PREPARTITA – Domani sera (ore 20) la Futsal Cesena giocherà a Benevento per il passaggio del primo turno di Coppa Italia
Per la seconda volta in stagione la Futsal Cesena scenderà a Benevento, dove domani sera (ore 20) andrà in scena il primo turno di Coppa Italia a eliminazione diretta. La vincente della sfida giocherà contro la Roma C5, che ha sconfitto 4-1 la Lazio C5 la scorsa settimana. I bianconeri, che hanno ritrovato il sorriso grazie alla netta vittoria sul Città di Melilli di sabato scorso, proveranno a conquistare l’accesso al turno successivo consapevoli che la Coppa Italia, a Cesena, ha sempre risvegliato l’orgoglio della formazione romagnola, capace di grandi imprese nel corso delle ultime stagioni. La partita sarà trasmessa in diretta sulla pagina Facebook del Benevento 5 e ricondivisa su quella della Futsal Cesena.
Gli avversari – Benevento 5
I giallorossi sono una delle rivelazioni del girone B di Serie A2 Élite. Il Benevento occupa infatti al momento la prima posizione in classifica a quota 32 punti, a +3 sul Manfredonia che è secondo. In campionato la Futsal Cesena è stata sconfitta sia all’esordio al PalaPaganelli, al termine di una bellissima partita, che alla prima del girone di ritorno a inizio gennaio, disputando comunque una buona gara. I campani possono vantare il migliore attacco (66 reti) e una delle migliori difese (40 gol subiti), oltre alla migliore differenza reti per distacco rispetto alle avversarie, anche grazie alla presenza di bomber Arvonio, giunto in campionato a 17 reti, una in meno rispetto a Gardelli.
La presentazione di Osimani
«La partita contro il Città di Melilli è stata fondamentale sia perché ci ha permesso di tornare alla vittoria e conseguentemente a muovere la classifica, ma soprattutto da un punto di vista psicologico. Perdere consecutivamente diverse partite avrebbe potuto abbattere la squadra che invece ha reagito alla grande imponendosi di fronte a una formazione che fino alla fine lotterà per il vertice del girone. Domani sera giocheremo contro il Benevento e, nonostante sia una gara di Coppa Italia, faremo di tutto per onorare l’impegno perché a Cesena siamo abituati a grande imprese soprattutto nelle coppe nazionali, quindi sono sicuro che assisteremo a una bella partita».