CAMPIONATO – Sabato pomeriggio (ore 15) la Futsal Cesena sfiderà in trasferta il Corinaldo nella gara valevole per la prima giornata di ritorno
Dopo la sosta per le vacanze natalizie è tempo di tornare in campo per la Futsal Cesena. Sabato pomeriggio la squadra guidata da Placuzzi sfiderà in trasferta il Corinaldo, reduce da due sconfitte consecutive contro Fano e Lucrezia. I bianconeri invece, dopo tre sconfitte di fila in campionato, hanno rialzato la testa prima vincendo contro il Fano, poi disputando un’eccellente prestazione in Coppa contro il Civitella nonostante l’eliminazione e infine ipotecando il passaggio del turno in Coppa Italia grazie al 15-0 rifilato a domicilio al Faventia. A proposito della gara contro i cugini, Placuzzi si è detto molto dispiaciuto riguardo al comportamento tenuto dalla società avversaria, che ha incredibilmente snobbato la competizione facendo giocare i ragazzini del settore giovanile non dando alcuna importanza all’impegno e allo sforzo profuso da tutti gli organi competenti per organizzare questo torneo.
La sfida contro il Corinaldo sarà molto importante per capire se si potrà dare continuità alle ultime gare del 2017, ma soprattutto sarà l’occasione per verificare la tenuta fisica della squadra dopo le feste di Natale.
I convocati
Asensio, Bianco, Bonandi, Cassano, Cesetti, Fernandito, Pasolini, Pulini, Salles, Simone, Sintuzzi, Venturini.