Prepartita Futsal Cesena-CLN CUS Molise

PREPARTITA – Ultimo appuntamento del 2023/24 per la Futsal Cesena, che domani pomeriggio (ore 16) sfiderà al PalaPaganelli il CLN CUS Molise

La salvezza conquistata con due giornate d’anticipo non ha distolto la concentrazione della Futsal Cesena, che la scorsa settimana ha violato, in rimonta, il campo dell’Itria FC, scavalcando proprio i pugliesi in classifica. Domani pomeriggio (ore 16) i bianconeri saluteranno il campionato davanti al proprio pubblico, sfidando al PalaPaganelli il CLN CUS Molise. Per la gara di domani l’ingresso sarà gratuito per tutti i tifosi. L’incontro tra Futsal Cesena e CLN CUS Molise verrà trasmesso in diretta sulla pagina Facebook della società.

Gli avversari – CLN CUS Molise

I molisani sono certi di chiudere il proprio campionato al penultimo posto, visto che il già retrocesso Canosa dista 8 punti e il Bulldog Capurso, avversario nei play-out del CLN CUS Molise, ne ha 6 in più. Il Molise, con ogni probabilità, conserverà le energie per il delicatissimo incontro contro il Capurso che sancirà la retrocessione o la salvezza delle due formazioni. Non sono positivi i precedenti della squadra allenata da Osimani, che ha sempre faticato contro i molisani. Lo scorso anno i bianconero non andarono oltre un pareggio rocambolesco al PalaPaganelli e una sconfitta per 4-3 in trasferta, mentre all’andata il CLN CUS Molise ha regolato i romagnoli per 4-1. Potrebbe quindi essere questa l’occasione per ottenere la prima vittoria della propria storia contro i rossoblu. La differenza reti (-28), i gol fatti (57) e i gol subiti (85) sono tutti dati in cui la Futsal Cesena prevale rispetto ai prossimi avversari. Il miglior bomber del CLN CUS Molise è Carlo De Nisco, a quota 19, mentre regge il primato del girone di Gardelli, fermo a 25 avendo saltato l’ultima partita per via della convocazione in nazionale.

La presentazione di Osimani

«Contro l’Itria è stata una partita particolare: nel primo tempo c’è stato equilibrio con i locali che hanno provato a far valere il fattore campo andando in vantaggio, salvo poi subire la nostra reazione che ci ha portati al momentaneo pareggio. L’inizio della ripresa è stato piuttosto negativo per noi, con l’Itria che è riuscita ad andare sul 4-1 mettendoci in seria difficoltà. Abbiamo avuto però un’ottima reazione riuscendo a ribaltare la gara portando a casa altri tre punti. Nonostante la lunga trasferta abbiamo disputato una prestazione in crescendo dando continuità all’ultima parte del campionato che ci ha portato alla salvezza. Domani giocheremo l’ultima gara in casa contro il CLN CUS Molise che sta lottando per la salvezza. Cercheremo di chiudere al meglio questa stagione davanti al nostro pubblico».

Programma 26ª giornata
Canosa a 5-Sicurlube
Città di Melilli-Giovinazzo
Futsal Cesena-CLN CUS Molise
Polisportiva Futura-Itria FC
Roma C5-Bulldog Capurso
Manfredonia-Benevento 5
Riposa: Lazio C5

Classifica
Benevento 53 (un punto di penalizzazione)
Manfredonia 48
Città di Melilli 42
Roma C5 41
Lazio 35
Giovinazzo 35
Futsal Cesena 31
Polisportiva Futura 30
Itria FC 28
Sicurlube 26
Bulldog Capurso 23
CLN CUS Molise 17
Canosa a 5 9

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

By submitting this form, you accept the Mollom privacy policy.