CAMPIONATO – Dopo la sconfitta contro il Gadtch 2000, la Futsal Cesena ospiterà sabato pomeriggio al Mini Palazzetto la corazzata Futsal Cobà (ore 17)
La sconfitta della scorsa settimana ha fatto male alla Futsal Cesena, che non è riuscita ad approfittare dell’impegno in casa del fanalino di coda capitolando per 2-1. I play-off rimangono l’obiettivo della società anche se la strada si è fatta in salita a causa delle ultime altalenanti prestazioni. Sabato pomeriggio la squadra di Placuzzi ospiterà al Mini Palazzetto in zona Ippodromo il Futsal Cobà (ore 17) per cercare di tornare alla vittoria, anche se l’impresa sarà tutt’altro che semplice.
Futsal Cesena e Futsal Cobà si sono già incontrate due volte in questa stagione. All’andata i bianconeri riuscirono a strappare un prezioso punto frutto del 4-4 finale (a segno Pasolini e Cesetti, entrambi autori di una doppietta), mentre nella sfida di Coppa Italia di dicembre furono sconfitti per 11-4 ed eliminati dalla competizione. I marchigiani infatti rispetto ad inizio stagione hanno subìto una metamorfosi di risultati incredibile, che ha consentito loro di scalare diverse posizioni in classifica e di issarsi secondi alle spalle del Tenax: nelle ultime sei partite sono arrivate altrettante vittorie. Per la sfida contro il Futsal Cobà con ogni probabilità dovrà alzare bandiera bianca capitan Sintuzzi, mentre rimangono in dubbio Cesetti, Bianco, Liistro e Simone che in settimana si sono allenati col contagocce a causa dell’influenza.
L’attenzione però non sarà concentrata solamente sulla gara delle 17: a partire dalle 15:00 infatti il Mini Palazzetto darà luogo alla partita tra i pulcini del Torre del Moro Futsal e Primi Calci Torre del Moro (annata 2009). Ricordiamo che i pulcini del Torre del Moro a partire da questa stagione hanno iniziato anche un’attività relativa al calcio a 5 agli ordini dell’allenatore della prima squadra Davide Placuzzi, e questa sarà l’occasione per mettere in pratica quanto imparato sinora per quanto riguarda il primo gruppo, mentre per il secondo si tratterà del primo approccio a questo sport. Dopo questa partita, che si disputerà fino alle 16, i pulcini giocheranno come al solito una serie di partitelle anche all’intervallo e al termine del match.
Immagine di Ivan Navacchia per Futsal Cesena