PREPARTITA – Sabato pomeriggio (ore 17) la Futsal Cesena ospita al Mini Palazzetto il Futsal Sassuolo, penultimo in classifica con una sola vittoria conquistata
La Futsal Cesena è pronta a tornare in campo questo sabato, quando al Mini Palazzetto in zona Ippodromo ospiterà il Futsal Sassuolo. Il calcio d’inizio è previsto per le ore 17. I bianconeri giungono a questo importante incontro dopo l’amaro pareggio ottenuto due settimane fa sul campo dell’Aposa Bologna, mentre gli emiliani hanno perso per 7-0 contro l’Olimpia Regium. Sarà una partita molto importante per provare a tornare alla vittoria e per mantenere il vantaggio rispetto a Olimpia Regium e Pro Patria, che stanno continuando a macinare vittorie. In particolare i bianconeri sfideranno sabato prossimo in trasferta l’Olimpia Regium in quello che potrebbe essere uno degli incontri chiave della stagione. La squadra allenata da Osimani i giunge alla sfida contro i neroverdi da capolista con 35 punti, frutto di undici vittorie e due pareggi. Percorso nettamente opposto per gli avversari dei romagnoli, che in 13 gare hanno conquistato appena una vittoria, perdendo le restanti dodici partite. Dal punto di vista offensivo, la Futsal Cesena ha segnato 72 reti mentre il Futsal Sassuolo 32; in difesa i padroni di casa hanno concesso appena 13 gol, mentre Sassuolo addirittura 95, risultando per distacco la peggior difesa del girone.
«Contro l’Aposa – esordisce mister Osimani – non parlerei di due punti buttati, perché evidentemente il punto che abbiamo conquistato è ciò che ci siamo meritati sul campo. Sicuramente la prestazione, soprattutto nel corso del primo tempo, non è stata pienamente soddisfacente, ma nel corso del campionato ci sta non riuscire a esprimersi sempre al meglio. La sfida contro il Futsal Sassuolo sarà perciò molto indicativa, perché mi permetterà di capire se la squadra saprà reagire a un piccolo incidente di percorso. Nonostante la classifica veda i nostri avversari al penultimo posto, sono sempre riusciti a mettere in difficoltà ogni squadra che hanno affrontato per cui non dovremo commettere l’errore di affrontarli con leggerezza. Per la partita di sabato non avrò sicuramente a disposizione l’infortunato Pulini, mentre Floris è in dubbio per una botta al piede».
14a giornata
Ore 15
Fossolo 76 – Atheltic C5
Pro Patria – Rovereto
Sant’Agata Futsal – Lavagna C5
Ore 16
Russi – Aposa Bologna
Ore 17
Futsal Cesena – Futsal Sassuolo
Olimpia Regium – Dozzese