Prepartita Futsal Cesena-Lavagna C5

PREPARTITA – Giornata storica per la Futsal Cesena, che in caso di vittoria contro il fanalino di coda Lavagna conquisterà la promozione in A2

Sabato 30 aprile 2022 potrebbe diventare una delle date più importanti della storia ultra ventennale della Futsal Cesena. Dopo la splendida vittoria della scorsa settimana sul campo dell’inseguitrice Pro Patria, la squadra allenata da Osimani avrà a disposizione due jolly per conquistare la promozione diretta. Basteranno infatti tre punti da ottenere contro Lavagna o Sant’Agata nell’ultima giornata della stagione regolare per festeggiare un traguardo mai raggiunto prima dalla società bianconera. Domani pomeriggio (ore 16 per garantire la contemporaneità su tutti i campi) al Mini Palazzetto arriva il fanalino di coda Lavagna C5, che è però reduce dall’importantissima vittoria contro l’Athletic. I liguri, infatti, occupano l’ultima posizione in classifica a quota 5 punti, con Sassuolo (6) e Athletic (8) ancora raggiungibili per evitare la retrocessione diretta. I numeri delle due squadre non potrebbero essere più differenti. Si sfideranno infatti la miglior difesa (appena 23 gol subiti dai bianconeri) e la seconda peggior difesa del girone (138 reti incassate dal Lavagna), mentre il reparto offensivo recita 112 gol romagnoli contro i 45 liguri. 48 punti di differenza in classifica che però non dovranno far abbassare la guardia alla Futsal Cesena, che dovrà scendere in campo come fatto in tutte le precedenti uscite.

«La vittoria di sabato scorso contro la Pro Patria – esordisce Osimani – non è stata affatto semplice, nonostante il risultato possa far pensare il contrario. È stata una partita complicata, a un certo punto ha preso una piega favorevole per noi ma nella parte iniziale abbiamo rischiato di andare in svantaggio. Siamo stati più bravi a sfruttare le opportunità che la partita ci ha presentato e siamo riusciti a mantenere i gol di differenza rispetto ai nostri avversari. Domani pomeriggio sarà una partita complicata perché il Lavagna ha alimentato le speranze di salvezza con la vittoria della scorsa settimana. Allo stesso tempo giocheremo per concretizzare tutto il percorso fatto in stagione, perché con una vittoria otterremmo la promozione. Si giocherà una partita mentale su tanti fronti differenti che però non dovranno farci perdere di vista l’obiettivo. Ritengo che non ci sia una vera e propria sorpresa in questa stagione: fin dall’inizio ci siamo impegnati per far sì che la squadra esprimesse al meglio le proprie potenzialità, per cui c’è stato un percorso delineato che abbiamo seguito e che ci ha portato a giocarci la promozione in questa gara davanti al nostro pubblico».

La partita non sarà trasmessa in diretta sui canali social della squadra. Si potrà accedere gratuitamente al Mini Palazzetto in zona Ippodromo indossando la mascherina FFP2.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

By submitting this form, you accept the Mollom privacy policy.