Prepartita Futsal Cesena-Lazio

PREPARTITA – La prima sfida casalinga del 2023 contrappone alla Futsal Cesena la Lazio, reduce dalla rotonda vittoria contro il Molise

La prima gara del 2023 è stata scoppiettante per la Futsal Cesena. A Mantova, la scorsa settimana, i bianconeri sono riusciti a conquistare un punto su un campo molto difficile e contro il miglior attacco per distacco del girone recuperando due reti nel corso degli ultimi due minuti, dando continuità alla vittoria ottenuta contro l’Italpol prima delle vacanze natalizie. La prima sfida al Mini Palazzetto del 2023 metterà di fronte alla squadra allenata da Osimani la Lazio (ore 17), reduce dalla brillante vittoria ottenuta in casa contro il Molise per 8-2. Per poter accedere alla gara sarà necessario esibire all’ingresso l’abbonamento, oppure acquistare un biglietto dal costo di 5€. I ragazzi Under 14 entrano invece gratuitamente. La partita sarà trasmessa in diretta sui social della società.

L’avversario – Lazio C5

I biancazzurri occupano l’ottava posizione in classifica a quota 23 punti, frutto di 7 vittorie, 2 pareggi e 7 sconfitte. Curiosamente uno dei due pareggi l’ha conquistato proprio contro la Futsal Cesena nella gara d’andata terminata 2-2. In quell’occasione i bianconeri sprecarono diverse palle gol nel finale non riuscendo a trovare i tre punti che sarebbero stati meritati. Il miglior marcatore dei romani è Diego Dominguez a quota 13, seguito da bomber Chilelli fermo a 11 reti. Da segnalare anche la qualità di capitan Jacopo Lupi, autore di una doppietta nel match d’andata.

La presentazione di Osimani

«La partita contro il Mantova è stata pirotecnica e molto strana, un intreccio tra una sfida sul piano tecnico-tattico e una sfida sul piano emotivo. Per questo il risultato è stato abbastanza eclatante. Era facile perdersi sia in situazione di vantaggio che di svantaggio. Il Mantova ha cambiato il 40% dei propri giocatori, sapendo che deve recuperare dei punti anche nei nostri confronti, quindi aveva tutte le motivazioni per fare bene. Noi, nonostante tutto, siam riusciti a portare a casa un pareggio molto importante sia per la classifica sia per un aspetto psicologico. La Lazio, che affronteremo sabato pomeriggio, è una squadra che all’andata ci mise in difficoltà in una partita molto combattuta. È una formazione che sa fare bene molte cose e alcune cose le sa fare bene solo lei, per cui non sarà semplice giocarci contro. Dopo una gara così intensa come quella di Mantova non è l’ideale affrontare una squadra di questo tipo, considerando che saremo anche in difficoltà numerica. Per squalifica non ci sarà Badahi, mentre ci sono alcuni giocatori acciaccati che speriamo di recuperare per la partita contro i biancazzurri».

Programma 18ª giornata
A.P. C5-Mantova
Eur-Italpol
Sporting Hornets-Roma C5
Active Network Futsal-Città di Massa C5
Prato-Todis Lido di Ostia
Futsal Cesena-Lazio C5
Ecocity Futsal Genzano-CLN CUS Molise (domenica ore 20.45)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

By submitting this form, you accept the Mollom privacy policy.