Prepartita Futsal Cesena-Modena Cavezzo

PREPARTITA – Domani pomeriggio al Mini Palazzetto (ore 17) andrà in scena il derby emiliano-romagnolo tra Futsal Cesena e Modena Cavezzo. Grande attesa per l’ex Pires

Il mese di febbraio ha rilanciato la Futsal Cesena, che nelle prime settimane dell’anno nuovo aveva riscontrato il calo fisiologico più accentuato di tutta la stagione. Le vittorie in campionato ottenute contro Eur, Prato e Sporting Hornets, senza dimenticare la brillante prestazione sul campo del Cosenza che ha permesso alla squadra di Osimani di accedere alle Final Four di Coppa Italia, hanno messo in luce una squadra più tonica e cinica rispetto alle giornate precedenti. La classifica del girone B è tornata dunque a sorridere alla Futsal Cesena, ancora salda al terzo posto a quota 39 punti, inseguita da Mantova (35) e da Lazio (34). Sabato pomeriggio (ore 17) i bianconeri ospitano al Mini Palazzetto in zona Ippodromo il Modena Cavezzo, derby emiliano-romagnolo molto atteso dai tifosi di entrambe le formazioni. Per poter accedere alla gara sarà necessario esibire l’abbonamento all’ingresso oppure acquistare un biglietto dal costo di 5€. I ragazzi Under 14 entrano invece gratuitamente. La gara sarà trasmessa in diretta sulla pagina Facebook della Futsal Cesena.

Gli avversari – Modena Cavezzo

Sarà la terza sfida della stagione per bianconeri e gialloblu, che dopo essersi sfidati in Coppa della Divisione (successo emiliano per 4-3) hanno replicato sempre a Modena nel girone d’andata (5-5 pirotecnico). Il Modena Cavezzo occupa attualmente la nona posizione in classifica a quota 27 punti, frutto di otto vittorie, tre pareggi e dieci sconfitte. Rispetto allo score dei bianconeri, che hanno segnato 81 gol e ne hanno incassati 66, i gialloblu hanno un attacco che produce meno (67 reti) e una difesa che incassa più reti (74 in 21 gare). Attenzione all’ex Pires, che nelle ultime quattro partite ha segnato tre triplette.

La presentazione di Osimani

«Come era prevedibile la gara contro gli Sporting Hornets è stata una trasferta complicata. A un certo momento della gara l’abbiamo complicata noi stessi, perché sul 6-3 avremmo potuto gestire meglio gli ultimi minuti. I romani hanno dimostrato di essere una squadra che gioca ogni partita fino in fondo, soprattutto imposta sempre col portiere di movimento creando costantemente superiorità numerica. Per nessuno è semplice conquistare tre punti sul quel campo, per cui siamo molto contenti di esserci riusciti. Sabato pomeriggio affronteremo in casa il Modena e sarà la terza volta che giocheremo contro i gialloblu quest’anno. Dopo le due precedenti gare non posso che ripetere che è una squadra che ha pochi punti in classifica perché durante l’anno ha vissuto situazioni particolari: spesso ha giocato senza un paio di titolari. Ha sempre dimostrato, soprattutto nelle difficoltà, di essere una squadra tostissima, molto organizzata. Si tratta poi di un derby quindi bisogna considerare sia l’aspetto tecnico ma anche l’aspetto emotivo».

Programma 25ª giornata
Lazio C5-Città di Massa
Eur-Prato
Italpol-Roma C5
CLN CUS Molise-Active Network
Futsal Cesena-Modena Cavezzo
Todis Lido di Ostia-Ecocity Futsal Genzano
Riposano: Sporting Hornets, Mantova.

Classifica
Ecocity Futsal Genzano 56*
Todis Lido di Ostia 52**
Futsal Cesena 39
Mantova 35
Lazio C5 34
Roma C5 31
Active Network 30
CLN CUS Molise 29
Modena Cavezzo 27
Sporting Hornets 27
Italpol 24
Eur 15
Città di Massa 9
Prato 4
* un punto di penalizzazione
** tre punti di penalizzazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

By submitting this form, you accept the Mollom privacy policy.