PREPARTITA – Domani pomeriggio (ore 17) la Futsal Cesena ospita la Pro Patria, seconda in classifica a -5 dai bianconeri. Grande attesa per il duello tra i bomber El Madi e Gardelli
L’11 dicembre è la data segnata sul calendario di tutti coloro che guardano alla vetta della classifica del girone B. Domani pomeriggio, al Mini Palazzetto, alle ore 17 verrà dato il via al big match della nona giornata, che vedrà contrapposte Futsal Cesena e Pro Patria. La squadra allenata da Osimani fino a ora è stata perfetta, conquistando otto vittorie in altrettante partite. La Pro Patria ha invece ottenuto sei vittorie, un pareggio e una sconfitta, fermandosi a quota 19 punti. Sarà poi una sfida nella sfida, considerando che le due formazioni possono vantare i migliori bomber del girone. Da una parte ci sarà Gardelli, che nell’inedito ruolo di pivot ha finora segnato 18 reti, mentre dall’altra ci sarà bomber El Madi, a quota 20 e capocannoniere del girone B. Di seguito l’analisi della gara di sabato scorso contro il Russi e uno sguardo a quella di domani pomeriggio da parte dell’allenatore Osimani.
«Sabato scorso è stata un’emozione trovare un palazzetto pieno dopo un periodo in cui è sempre stato vuoto causa pandemia. È vero che il tifo era contro di noi ma comunque si parla di qualcosa che ha dato più emozioni e soprattutto ci ha spinto a fare sempre meglio. La partita è stata difficile considerando il campo caldo ma soprattutto colorato grazie ai tifosi locali. Il Russi è una squadra molto difficile da affrontare, ha ottime qualità tecniche, per cui abbiamo dovuto soffrire molto per portare a casa il risultato che ci dà ancora più fiducia per il futuro. La partita di domani pomeriggio invece si prepara da sola. La Pro Patria è probabilmente la squadra più forte dal punto di vista tecnico del nostro girone. Può contare sul capocannoniere, per il quale non servono presentazioni: El Madi ha giocato nella Serie A italiana, è davvero un lusso per la categoria. Nella Pro Patria gioca poi Drago, molto bravo tecnicamente e uno dei giocatori più importanti per la B. Sotto il profilo qualitativo è davvero un’ottima squadra e il fatto di essere seconda sarà una motivazione ulteriore per accorciare in classifica. In questa partita si affronteranno poi i due migliori bomber della categoria. Gardelli quest’anno nonostante giochi in una posizione in campo in cui non è abituato, sta ottenendo grandi risultati. Il fatto di giocare pivot dovrà essere una spinta importante per migliorare e per capire bene alcuni dettagli che lo porteranno a segnare sempre più reti. Per la sfida con El Madi io credo che, conoscendolo, per lui l’importante sarà che la squadra faccia bene, non credo che abbia come obiettivo principale il fatto di diventare il miglior marcatore del girone».
La partita sarà trasmessa in diretta sui canali social della Futsal Cesena. L’ingresso al Mini Palazzetto è gratuito ma richiede l’esibizione del Green Pass prima di poter accedere alla struttura.