PREPARTITA – Dopo la prima vittoria in campionato, la Futsal Cesena sfida in trasferta la Lazio, reduce da un punto in due partite
Una settimana fa la Futsal Cesena sconfiggeva tra le mura amiche del Mini Palazzetto il temibile Mantova al termine di una prestazione incredibile. L’esordio casalingo in Serie A2 non poteva essere più dolce per le mille emozioni che i ragazzi di Osimani hanno saputo regalare a un pubblico caloroso e vicino alla squadra. Incamerati dunque i primi tre punti, che si vanno ad aggiungere a quello ottenuto sul campo dell’Italpol, i romagnoli sono pronti ad affrontare la seconda trasferta stagionale. Sabato pomeriggio alle ore 15 giocheranno infatti contro la Lazio C5.
L’avvesario – Lazio C5
I biancocelesti non hanno cominciato nel migliore dei modi il proprio campionato. All’esordio, infatti, hanno pareggiato 4-4 contro l’Ecocity Futsal Genzano, mentre nell’ultimo turno sono stati sconfitti dal CLN CUS Molise per 4-2. Si tratta comunque di una formazione che può contare su diversi elementi di spicco, come il giovane capitano dell’Under 19 italiana Giulii Capponi, in rete due volte finora, e Tiziano Chilelli, pivot classe ’94 che la scorsa stagione è andato a bersaglio per 18 volte con la maglia degli aquilotti.
La presentazione di Osimani
«Sabato scorso è stata una bella giornata per tutto l’ambiente e per la società. Abbiamo giocato contro una grande squadra, per questo è stata una gara complicata ma c’è molta soddisfazione per il risultato conseguito. Domani pomeriggio giocheremo in trasferta contro la Lazio che è una veterana di questa categoria, senza dimenticare che ha disputato diversi campionati di Serie A. È una formazione molto esperta, sa benissimo come funziona questo campionato. Il suo punto di forza è la compattezza e può fare affidamento su giocatori con elevati valori tecnici. I tifosi, probabilmente, non sarà molto soddisfatto della partenza in termini di punti ottenuti, ma la Lazio ha comunque pareggiato all’esordio contro l’Ecocity Futsal Genzano che è una vera corazzata, poi ha perso in casa del Molise che lo scorso anno ha partecipato ai play-off».