PREPARTITA – Mercoledì sera (ore 20) la Futsal Cesena fa visita al Modena Cavezzo nei trentaduesimi di finale di Coppa Divisione
Neanche il tempo di metabolizzare la beffa subita sabato pomeriggio contro il CLN CUS Molise che la Futsal Cesena è già chiamata al riscatto. Mercoledì sera, alle ore 20, i bianconeri scenderanno in campo in casa del Modena Cavezzo nella sfida di Coppa Divisione valida per l’accesso ai sedicesimi di finale. Così come nel match del secondo turno, la partita sarà disputata in gara secca e la vincente approderà al turno successivo. I gialloblu sono una delle formazioni più in palla del girone B di Serie A2, con tre vittorie conquistate in altrettante gare, mentre i bianconeri giocheranno per dimenticare la rete incassata sulla sirena contro i molisani.
L’avversario – Modena Cavezzo
Come detto, il Modena Cavezzo è partito fortissimo in questo campionato, vincendo tutte e tre le sfide disputate (contro Active Network Futsal, Città di Massa e Roma C5). Ha riposato nella terza giornata e in classifica occupa la terza posizione alle spalle di Todis Lido di Ostia e Italpol, sebbene con una partita in meno. I principali pericoli per la squadra allenata da Osimani sono il laterale classe 1987 Dudu Costa Eduardo, bomber degli emiliani con 5 gol in campionato; il nazionale finlandese Sergej Korsunov e una vecchia conoscenza dei romagnoli, vale a dire quel El Madi che lo scorso anno giocava nella Pro Patria.
La presentazione di Osimani
«La partita con il Molise è stata particolare per come è maturato il risultato finale. C’è tanto amaro in bocca. Abbiamo fatto un’ottima prestazione ma gestito male i momenti topici della gara. C’è molto rammarico ma siamo consapevoli di aver dato continuità alle prestazioni precedenti. Domani sera giocheremo in casa del Modena Cavezzo, che insieme al Lido di Ostia è l’unica squadra a punteggio pieno nel nostro girone. È una formazione esperta, ci sono giocatori molto validi come Dudu Costa, Korsunov, Aieta e il portiere Vezzani. In più può contare su ottimi giovani come Lefons. È una squadra che secondo me lotterà fino alla fine per la vittoria del campionato. Per noi sarà un bell’esame per verificare il nostro processo di crescita. Purtroppo non sarà della gara l’ex Gonzalo Pires a causa dell’infortunio che ha subito sabato pomeriggio».