PREPARTITA – Domani pomeriggio (ore 17) la Futsal Cesena fa visita all’Olimpia Regium nel match che potrebbe decidere le sorti del campionato
C’è grande attesa e trepidazione per la sfida che andrà in scena domani pomeriggio (ore 17) a Reggio Emilia, dove la Futsal Cesena sfiderà l’Olimpia Regium. I bianconeri, in vetta alla classifica con 38 punti, sono inseguiti da Pro Patria (35) e dagli stessi emiliani, a quota 34. All’andata la partita terminò 6-3 in favore della squadra allenata da Osimani, ma la formazione che domani i romagnoli affronteranno sarà differente rispetto a quella incontrata a fine ottobre. Curiosamente, lo stesso match andrà in scena mercoledì sera (ore 20.30) al Mini Palazzetto in zona Ippodromo, dove le due compagini si giocheranno l’accesso al turno successivo di Coppa Italia. Di seguito l’analisi dell’allenatore Osimani.
“Contro il Futsal Sassuolo le rotazioni sono state più ampie rispetto alle altre partite ma chi ha giocato lo ha fatto perché in condizione di farlo e tutti sono stati funzionali all’unico obiettivo della gara, che era quello di portare a casa tre punti dopo il pareggio contro l’Aposa Bologna. In particolare è vero che il giovane Traversari ha avuto un minutaggio più elevato delle scorse occasioni, ma ciò è dovuto al fatto che il ragazzo si sia meritato ogni singolo istante passato sul parquet. Lo avevo inserito nel primo tempo e ho avuto ottime risposte dalla sua prestazione, per cui ho deciso di riproporlo anche nella ripresa. La partita contro l’Olimpia Regium si commenta da sola, sono partite che mi fanno un po’ rosicare perché vorrei essere un giocatore per poter scendere in campo. Sarà fondamentale e determinante per il finale del campionato. Sappiamo che Olimpia e Pro Patria sono squadre che hanno tenuto fede ai propositi iniziali, hanno qualità, sono strutturate bene, i due staff hanno l’esperienza giusta per provare l’assalto al primo posto. La loro forza è quella che tutti si aspettavano dall’inizio, proveremo a metterli in difficoltà come facemmo all’andata. Sarà sicuramente una partita con un’importanza maggiore delle altre sfide perché si tratta di uno scontro diretto”.
La società segnala che la partita non sarà trasmessa in diretta streaming.
15a giornata
Ore 14.30
Athletic C5-Pro Patria
Ore 15
Aposa Bologna-Lavagna C5
Dozzese-Fossolo 76
Futsal Sassuolo-Russi
Ore 17
Olimpia Regium-Futsal Cesena
Rovereto-Sant’Agata