PRIMA DI RITORNO IN TRASFERTA!

Articolo offerto da:

20131102-103014.jpg

 

CESENA – La Futsal Cesena riparte subito dopo aver girato la boa del campionato e sale immediatamente sul pullmann in direzione provincia di Modena. Dopo aver liquidato mercoledì sera il Ravenna in casa, Placuzzi e la sua banda andranno a giocare la prima di ritorno facndo visita alla Pro Patria di San Felice sul Panaro, squadra che occupa il terzultimo posto in graduatoria.
Una partita che dopo l’entusiasmo per i recenti successi dei cesenati, può rappresentare una insidia se l’impegno venisse preso sottogamba, rischio elevato quando si affrontano avversari molto indietro in classifica.
A dire il vero motivi di apprensione in casa bianconera ce ne sarebbero alcuni, primo fra tutti il recente infortunio di capitan Ionetti, rimasto acciaccato da una botta presa nel derby, quindi la presenza del capocannoniere della Torresavio è in forse fino alla fine. Inoltre la notizia peggiore viene da Bruno Deliallisi, il colpo subito nella partita disputata con la Juniores ha procurato una frattura al polso guaribile solo dopo parecchi giorni fra gesso e riabilitazione, e davvero non ci voleva per il promettente portiere da sempre alla Futsal Cesena.
Tenuto conto della squalifica di Gatta e della incerta disponibilità di alcuni Juniores, a Davide Placuzzi non rimane altro che caricare tutta la compagnia sul torpedone per affrontare questa ultima trasferta del 2013 con tutti gli effettivi a disposizione, per cementare ancora di più l’essenza di un gruppo che fino ad ora sta mettendo un impegno encomiabile.
Infine possiamo dare l’ufficialità di un progetto importante sia per la squadra ma anche per la società, il comitato regionale ha assegnato a Cesena l’organizzazione delle finali di Coppa Italia di serie C1 sia maschile che femminile, quindi il 4 e 5 gennaio 2014 il Mini Palazzetto ospiterà 8 squadre in tutto, provenienti da tutta l’ Emilia Romagna per giocarsi il trofeo di Coppa Regionale. Tra loro ovviamente i bianconeri della Futsal, che avranno l’occasione di giocarsela tra le mura amiche.

Alessandro Mambelli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

By submitting this form, you accept the Mollom privacy policy.