PRIMA SCONFITTA STAGIONALE!

Articolo offerto da:

20131102-103014.jpg

 

PRO PATRIA – TORRESAVIO FUTSAL CESENA 2-1 (0-0)

PRO PATRIA: Morrone, Bressan , Gasperi, Greco, Serino, Di Lorenzo, Perani, Fontanesi, Morabito, Vicchi, Caleffi, Siligardi.
All. Orlando

CESENA: Martini, Pirini Casadei, Pasolini, Piallini, Ionetti, Pulini, Cirillo, Bonandi, Simoncelli, Buda, Franceschini, Minghelli.
All. Placuzzi.

ARBITRI: Lampo e Fiesoli di Bologna

AMMONITI: Martini, Ionetti, Vicchi e Caleffi.
ESPULSI: Bressan al 18′ st

RETI: Cirillo al 12′ st, Caleffi al 23’st, Di Lorenzo 27′ st.

RAVARINO- In coincidenza con l’inizio del girone di ritorno arriva la prima sconfitta stagionale della Futsal Cesena in casa della Pro Patria.
Sconfitta che per come è arrivata lascia molto rammarico, ma anche qualche importante insegnamento per il futuro. Lo spreco di occasioni del primo ma soprattutto del secondo tempo è stato ancora una volta impressionante. E questa volta la sfortuna unita all’abilità degli avversari hanno avuto la meglio.
Nel primo tempo i bianconeri partono molto nervosi, e raggiungono troppo presto un numero elevato di falli commessi.
I giocatori sembrano meno slegati del solito e nei primi minuti la Pro Patria crea tre occasioni.
Con il tempo la situazione migliora per chi viaggia ma la porta difesa dall’ottimo Morrone rimane stregata per Ionetti e compagni.
Nella ripresa la Futsal aumenta e di molto la pressione, ma ci vogliono ancora parecchi minuti e altre clamorose occasioni sciupate per arrivare al gol.
Ci pensa Cirillo che ricicla un pallone al limite dell’area avversaria, finta il passaggio e poi conclude nell’angolo basso.
La partita si mette in discesa qualche minuto dopo con l’espulsione diretta di Bressan, ma come da tradizione i bianconeri non approfittano della superiorità numerica.
I padroni di casa invece prendono fiducia dallo scampato pericolo, e costruiscono l’azione del gol dall’ennesimo rilancio dalle retrovie.
Vicchi calcia al volo un pallone spiovente, Martini respinge, sulla ribattuta arriva ancora Vicchi che mette in mezzo dove Caleffi insacca da mezzo metro.
La Futsal si butta avanti ma non sfrutta le occasioni e crea ancora più confusione, e a dire il vero una certa incomprensione avviene a tre minuti dalla fine, quando un lungo rinvio del portiere viene raccolto appena fuori area da Di Lorenzo che batte Martini rimasto a metà strada.
E’ il trionfo della Pro Patria mentre il Torresavio torna a casa con una sconfitta, non compromette il proprio cammino ma come si dice in questi casi….le sconfitte insegnano più delle vittorie.

Alessandro Mambelli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

By submitting this form, you accept the Mollom privacy policy.