VITTORIA!!!PROMOZIONE MEMORABILE!!!!

SPORTY RAVENNA – TORRESAVIO FUTSAL CESENA 0-4 (0-1)

RAVENNA: Masetti, Gatti, Allia, Balducci, Varietà, Graziani, Valvieri, Balestri, Berardi, Leoni, Cianciulli, Zheneda.

CESENA: Martini, Sintuzzi, Pasolini, Piallini, Ionetti, Pulini, Cirillo, Bonandi, Crudeli, Simoncelli, Franceschini, Di Placido.
All. Placuzzi

ARBITRI: Ferrari di Reggio Emilia e Maiolani di Lugo.

RETI: 23′ pt autorete Leoni, 22′ st Ionetti, 26′ st Piallini, 28′ st Simoncelli.

CESENA- Trionfo del Torresavio Futsal Cesena che stravince il derby all’ultima giornata col Ravenna, vince il campionato e conquista una storica promozione in serie B per la prima volta nella sua storia chiudendo il campionato con un punto di vantaggio sul Faventia che andrà a disputare i play off nazionali non prima di metà maggio.
Una partita attesa da tantissimo tempo in casa bianconera, conclusa dopo una infinita cavalcata, rimontando fino a 9 punti di svantaggio che la Futsal Cesena accusava dalla capolista Faventia dopo la terza giornata di ritorno. Da lì in poi una sequenza di 12 vittorie consecutive che hanno piegato i destini del campionato a favore dei bianconeri, e si aggiunge anche la vittoria nella coppa Italia regionale del 5 gennaio scorso.
La partita è stata in equilibrio fino al secondo goal degli ospiti, il Ravenna ha onorato al massimo l’impegno giocando una partita corretta e combattuta, chiusa nel primo tempo con un gol di vantaggio per la Torresavio grazie ad una sfortunata autorete di Leoni su conclusione di Cirillo.
Ma il pallino è sempre stato in mano alla Futsal Cesena che ha colpito anche un clamoroso palo con Pasolini, mentre nel finale di tempo la traversa della porta ospite ha tremato su conclusione da lontano di Leoni.
Nella ripresa il copione non cambia, Cirillo colpisce addirittura un clamoroso doppio palo, il portiere di casa respinge tutti i tentativi della capolista, mentre Simone Martini compie l’unica parata della sua giornata fermando Berardi lanciato a rete, e l’attesa si prolunga.
Ci vuole un colpo da maestro di Ionetti, che riceve palla da Pulini abilissimo a sottrarla agli avversari, poi stende il portiere con una finta e infila l’angolino alto.
La palestra Morigia è gremita da 150 tifosi cesenati che esplodono in una gioia liberatoria, ormai la serie B è lì ad un passo.
Dopo pochi minuti l’ottimo Masetti deve chinarsi al destro angolatissimo di Piallini, mentre nel finale trova la gioia personale anche Simoncelli che sigilla il risultato.
Il sogno è realtà, dopo 14 anni di storia la Torresavio Futsal Cesena giocherà la prossima stagione nella serie B nazionale!!!

Alessandro Mambelli

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

By submitting this form, you accept the Mollom privacy policy.