CESENA- Tutto pronto in casa Futsal per la trasferta (inizio ore 15.30) in calendario alla quinta giornata di andata, che prevede la visita a domicilio in quel di Belluno ai Kiwi Canottieri calcio a 5, formazione che attualmente precede i cesenati di un solo punto in classifica nonostante si tratti di una fresca retrocessa dalla serie A2.
Gli avversari della Placuzzi band sono quindi quanto di più imprevedibile si possa pensare, avendo alternato buone prestazioni ad altre piuttosto mediocri, ma sicuramente la rosa dei veneti può vantare una maggiore abitudine alla corrida dei match di serie B.
Basti pensare che con il nome di Dolomitica Futsal soltanto nel 2012 la compagine veneta disputò i play off promozione di serie A2 per approdare nell’olimpo del futsal italiano.
Non sarà facile per i bianconeri interpretare la partita, ma dopo due sconfitte consecutive la voglia di rivalsa dovrebbe essere un propellente ideale per lasciare alle spalle insicurezze e paure mostrate in alcuni scorci di questo inizio campionato.
Durante la settimana di allenamenti il tecnico dei cesenati ha dovuto fare fronte ad ulteriori indisposizioni, e quindi l’assemblamento dei convocati è stato condizionato dalla contabilità degli assenti.
Oltre a Cirillo, Simoncelli e Canducci ancora non al meglio e quindi non pronti per un match ufficiale, si è aggiunta l’assenza per motivi personali di Andrea Buda, che da inizio campionato ha potuto mettere a referto una sola presenza ufficiale.
Ora più che mai la spinta del collettivo dovrà diventare l’arma in più dei bianconeri per dimostrare di poter stare in questa categoria e per riprendere i punti già persi per strada.