Articolo offerto da:
CESENA-Tutto pronto per l’ennesima sfida di alto livello che attende ancora la Torresavio Futsal Cesena, che ospiterà al Mini Palazzetto (inizio 20.45) il Perugia, vincitorre della gara di andata finita 4-2 per gli umbri.
Una Futsal che affronta la partita dopo una doppia sfida vincente in campionato con il Faventia e il Castello che ha messo in chiaro come in questo finale di stagione il destino del campionato sia ancora tutto da scrivere.
Tornando alla partita di coppa va rimarcato come all’andata gli avversari dei bianconeri siano partiti con una maggiore determinazione che produsse un vantaggio di ben quattro reti, dimezzato solo nella seconda parte della ripresa quando i ragazzi di Placuzzi si portarono in attacco con maggiore veemenza.
La partita sarà quindi giocata molto sulla tenuta atletica ma anche mentale, perchè commettere un errore in difesa potrebbe essere fatale per l’esito del match.
Del resto giocare contro difese chiuse è stato un tema tattico affrontato parecchie volte in questa stagione da Ionetti e compagni, che però dovranno anche rimontare le due reti di svantaggio stavolta.
Il traguardo è rappresentato dalle semifinali nazionali, un livello al quale la Futsal non è mai approdata nella sua storia.
In ogni caso si prospetta ancora una volta una sfida avvincente, una partita altamente spettacolare e quindi una grande serata di calcio a 5.
Alessandro Mambelli
Due parole da parte del nostro direttore sportivo:
Quella di oggi sarà la 35 esima partita stagionale che i miei ragazzi affronteranno, sarà’ molto particolare perché potrebbe aprirci le porte delle semifinale di coppa nazionale obbiettivo mai raggiunto dalla società , siamo consci che sarà durissima ribaltare la gara d’andata ma siamo anche consci di essere forti, uniti e con una rabbiosa voglia di lottare, quindi nessun traguardo deve risultare inarrivabile. Affronteremo Perugia squadra sicuramente più ricca ed esperta di noi, che all’andata ci ha ospitato in un campo dieci metri più corto del nostro e due metri più stretto , cioè dove si pratica un altro sport rispetto al calcio a 5 che il nostro super mister Placuzzi ha inculcato ai ragazzi. Quindi il fattore campo deve essere un punto da sfruttare a nostro favore, insieme al grande ritmo che stiamo tenendo ormai da agosto e che senza presunzione ho visto avere solo dal Forlì calcio a 5 ,nella nostra prima amichevole estiva, che però fa la serie A2. Avrei molto piacere che gli spalti fossero pieni come lo erano martedì scorso per la gara di campionato che ci ha visto surclassare per la terza volta in stagione la capolista Faventia. Ci saranno sicuramente i 40 ragazzi delle nostre due squadre giovanili sperando un giorno di poter ripercorrere la stessa strada fatta dai grandi. Non manca quindi nessun ingrediente per far fare scintille al parquet e continuare a sognare, la nostra CRESCITA passa soprattutto da queste partite.
In bocca al lupo, e sempre orgoglioso di voi!!!