Articolo offerto da:
CESENA- La Torresavio Futsal Cesena deve archiviare in fretta l’eliminazione dalla Coppa Italia perchè al Mini Palazzetto (inizio ore 17.30) si torna a battagliare in campionato, e le speranze di agguantare il primo posto passano tutte per queste ultime quattro sfide di campionato.
A fare visita alla truppa di mister Placuzzi sarà il Casalgrande, formazione che si trova in una relativamente tranquilla posizione di metà classifica, ma che offre sempre spiccate individualità come Mazizi e De Risi.
Del resto la Futsal ha davvero poche alternative alla vittoria, e quindi per i cesenati sarà obbligatoria una partita protesa alla conquista dei tre punti, senza badare tanto a quello che avviene sugli altri campi, per esempio Ferrara dove sarà impegnata la capolista Faventia.
L’allenamento di giovedì comunque non ha portato buone novità, Catani si è procurato una distorsione alla caviglia, mentre Pulini e Franceschini sono alle prese entrambi con i postumi di un violento virus intestinale.
Il giudice sportivo ha invece appiedato per una giornata Alex Bonandi.
In virtù di queste varie indisponibilità calerà sicuramente la rotazione dei giocatori, e questo potrebbe diventare un problema soprattutto sulla lunga distanza, un ostacolo in più nella lunga corsa di questa stagione interminabile della Torresavio Futsal.
Alessandro Mambelli