Articolo offerto da:
CESENA – Torna il campionato e subito aria di derby per la Futsal Cesena che sabato pomeriggio (inizio ore 15) viaggia fino a Rimini per un classica sfida tra cugini.
Il Rimini calcio a 5 fatica in classifica trovandosi al limite superiore della zona play out ma storicamente i biancorossi sono sempre stati una squadra indigesta per la Torresavio, come ha confermato il pareggio strappato dai riminesi nel derby di andata al Mini Palazzetto.
Una tegola in più per mister Placuzzi è rappresentata dall’assenza di Andrea Buda, il motorino dei bianconeri infatti è incappato nella quarta ammonizione stagionale, inevitabile quindi lo stop sanzionato dal giudice sportivo.
Dalla squalifica rientra invece Alex Bonandi, apparso in ottima forma nella partita di coppa contro l’Ascoli, anche se a dire il vero contro i marchigiani tutti gli elementi utilizzati sono sembrati in grande spolvero.
Ma in partita come questo derby, non contano tanto i 20 punti di distacco in classifica tra le due squadre, ma soprattutto l’atteggiamento mentale che avranno Ionetti e compagni ed il loro approccio alla partita, perchè gli avversari non sono certo in condizione di fare sconti a nessuno quando lottano per la salvezza.
Il “Flaminio” è lì che aspetta per vedere di che pasta è veramente fatta questa Futsal Cesena.
Alessandro Mambelli