Articolo offerto da:
CESENA- Obbligo di rialzarsi subito per la Futsal Cesena, dopo la batosta di Ferrara i bianconeri ospitano l’Ass.Club Castel San Pietro (inizio ore 17.30) con l’intenzione di respingere l’attacco al secondo posto che arriva dalle avversarie dirette impegnate peraltro a scontrarsi tra loro, vedi il match tra Olimpia e Kaso Ferrara.
La partita tra Torresavio e Ass.Club invece è un classico del campionato di serie C, all’andata prevalsero i bianconeri che espugnarono il campo di Casatorre dove si giocò all’aperto e sotto un sole ferragostano.
Oggi la stagione è cambiata ma non deve cambiare l’intensità di capitan Ionetti e dei suoi compagni per continuare la caccia al secondo posto, che con le nuove regole introdotte dopo la pausa natalizia garantisce ottime agevolazioni in caso di playoff.
Dopo il match di campionato nemmeno il tempo di prendere fiato e martedì sera la Futsal Cesena sarà impegnata ancora in casa (ore 20.45) per la gara di andata della fase nazionale di Coppa Italia contro l’Ascoli calcio a 5 (ritorno il 3 febbraio).
Un doppio impegno di sicuro pesante ma anche molto stimolante, che gli uomini di Placuzzi dovranno affrontare al massimo delle loro forze per dimostrare di poter competere ad alti livelli anche in questa seconda fase della stagione.
Oltre all’assenza di Simoncelli si aggiunge quella di Bonandi, appiedato per una giornata dal giudice sportivo, mentre Alex Crudeli ha la febbre e quindi al suo posto dal serbatoio della Juniores arriva Pirini Casadei assieme al portiere Antonio Di Placido.
Alessandro Mambelli