SCONFITTA A FERRARA!RIALZIAMOCI SUBITO!

 

Articolo offerto da:

20131005-132442.jpg

 

 

KAOS FERRARA – TORRESAVIO FUTSAL CESENA 4-1 (1-0)

 

FERRARA: Novelli,Ajuzie, Messinese, Khan, Mazzitello, Lomonaco, Fedozzi, Cobianchi, Finotti, Salerno, Vitale, Vernocchi.

All. Guerzoni

 

CESENA. Di Placido, Sintuzzi, Pasolini, Piallini, Ionetti, Pulini, Cirillo, Bonandi, Crudeli, Buda, Franceschini, Martini.

All. Placuzzi.

 

ARBITRI: Di Giovanni e Mazzanti di Bologna

 

RETI 1′ TEMPO: 31′ Salerno

RETI 2′ TEMPO: 3′ Lomonaco, 11′ Vitale, 27′ Fedozzi, 29′ Ionetti (rig)

 

AMMONITI: Novelli e Finotti

ESPULSO: 1′ st Bonandi

 

FERRARA- Brutto risveglio per la Futsal Cesena che riprende il campionato con un passo falso perdendo uno scontro diretto in quel di Ferrara.

Un buon primo tempo ma concluso sotto di una rete al quale ha fatto seguito una ripresa con maggiori difficoltà, forse a causa di un crollo di condizione fisica e mentale dopo il vittorioso weekend di Coppa Italia.

Il riepilogo della gara si può anche sintetizzare così, fatto sta che ancora una volta sul banco degli imputati è andata la clamorosa incapacità di fare centro degli uomini di Placuzzi.

Non sono mancate le occasioni, ma vuoi la scarsa mira, oppure la buona vena di Novelli tra i pali e un pochino di sfortuna ed ecco che laddove i bianconeri fallivano il Kaos colpiva con chirurgica freddezza.

La squadra emiliana si appoggia molto, forse troppo, sull’italo brasiliano Salerno, e proprio al tramonto del primo tempo il numero 10 in maglia nera trafigge Martini con un angolato rasoterra filtrato tra una selva di gambe.

Nel primo tempo alla Futsal comunque manca solo il gol, con Pasolini che viene fermato anche dalla traversa, mentre Novelli ipnotizza gli attaccanti cesenati in più di una occasione.

Nella ripresa la riscossa degli ospiti tarda ad arrivare, e il Kaos organizza subito un ottimo contropiede concluso da Lomonaco, il cui tiro viene deviato imparabilmente dalla gamba di Ionetti.

Pura sfortuna, ma poco più tardi arriva una ulteriore doccia fredda per la Futsal, con il doppio giallo di Bonandi e la conseguente inferiorità numerica dei bianconeri.

Proprio con l’uomo in meno arriva il terzo gol di Vitale, che mette in discesa il match per i ferraresi.

Dopo qualche altra occasione gettata al vento dai suoi Placuzzi tenta la carta del portiere di movimento, ma il Kaos non si scompone e con Fedozzi va a siglare addirittura il poker.

Nel finale si registra la soddisfazione personale di Ionetti che segna su rigore provocato da un fallo di Novelli su Pulini, ma il capitano aveva anche fallito un tiro libero precedente.

Ora è necessario rilazare subiito la testa, con una prestazione magari meno bella del solito ma assolutamente più concreta con l’Ass.Club di Castel San Pietro, sabato prossimo al Mini Palazzetto.

 

 

 

Alessandro Mambelli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

By submitting this form, you accept the Mollom privacy policy.