FUTSAL CESENA – CUS ANCONA 0-4 (0-2)
CESENA – Cassano, Sintuzzi, Miura, Piallini, Crudeli, Pulini, Vittozzi, Bratti, Cesetti, Buda, Timpani, Casadei
All. Placuzzi
ANCONA- Vittori, Pierigè, Diotalevi, Latini, Bartolucci A., Paolini, Alcaraz, Bartolucci L., Giordano, Juninho, Junior. Andreoni.
All. Carletti
ARBITRI: Marconi di Verona e Bullo di Chioggia
CRONO: Sodano di Bologna
AMMONITI: Sintuzzi e Cesetti
RETI 1′ TEMPO: Giordano al 19′ e Alcaraz al 20′
RETI 2′ TEMPO: Giordano al 4′ e Bartolucci L. al 19′
CESENA – Ancora una sconfitta per la Futsal che in questo 2016 non riesce ad ingranare la marcia giusta e si prende quattro sberle a domicilio da un quadratissimo Cus Ancona trascinato letteralmente da un Vittori paratutto.
Anche in questo caso Placuzzi deve fare i conti con qualche assenza, e oltre allo squalificato Venturini in difesa Piallini è praticamente a mezzo servizio a causa di due settimane di allenamenti a singhiozzo per un problema alla mano.
Le avvisaglie che nubi molto buie aleggiano sul Mini Palazzetto si chiariscono al 5′ del primo tempo, quando la Futsal dopo un buonissimo momento in cui aveva in mano le redini della partita colpisce due pali consecutivi, prima con un sinistro che sarebbe stato imparabile di Vittozzi, e poi sulla respinta è Buda che calcia sulla traversa.
I marchigiani come detto sono molto attenti a ripartire forte e si chiudono benissimo, mentre quando Cesetti e Pulini trovano il varco ci pensa il solito Vittori.
A fine primo tempo i padroni di casa calano l’intensità, e l’Ancona ne approfitta per scappare via.
Prima al minuto 17 è Latini che colpisce la traversa a un metro dalla porta di Cassano, poi è Giordano a colpire solo soletto in area dopo l’appoggio di testa di Junior per il vantaggio ospite.
Il vero grave errore dei bianconeri è nel finale di tempo, quando Alcaraz e Giordano scappano in contropiede e l’iberico segna il raddoppio ospite ad appena 5 secondi dalla sirena. Si tratta di un colpo da KO.
Nella ripresa i padroni di casa hanno un bel da fare per cercare di entrare in area ospite, ma le uniche volte che i ragazzi di Placuzzi trovano un varco trovano sempre uno strepitoso portiere sulla loro strada.
Nei primi minuti comunque Giordano aveva già trovato la personale doppietta sempre in contropiede, deprimendo già in avvio le velleità bianconere, mentre nel finale è quasi inevitabile la rete in contropiede di Luigi Bartolucci.