Articolo offerta da:
VIRTUS CIBENO – TORRESAVIO CESENA 0-4 (0-1)
CIBENO: Ascari, Stassi, Pelusi, Lici, Campedelli, Diagne, Nosari, De Luca, Bigarelli, Collantes, Montanari, Grazioli.
All. Caleffi
CESENA: Martini, Sintuzzi, Pirini Casadei, Piallini, Ionetti, Pulini, Cirillo, Bonandi, Simoncelli, Buda, Gatta, Di Placido.
All. Placuzzi
ARBITRI: Loreti di Imola e Sodano di Bologna
RETI: 12′ pt e 20′ st Ionetti, 25′ st Martini, 31′ st Bonandi.
AMMONITI: Pelusi, Bigarelli, Montanari, Piallini.
ESPULSI: Diagne, Montanari, Gatta.
CARPI- La Futsal Cesena viaggia come un treno in trasferta, torna da Carpi con una brillante vittoria e per la seconda partita fuori casa consecutiva tiene inviolata la porta di Simone Martini, che per l’occasione si trasforma anche in realizzatore siglando la rete dello 0-3!!!
Primo tempo con i bianconeri che tengono il campo alla grande, creano occasioni ma come al solito la prima mezz’ora è avara di realizzazioni. Al 12′ Gatta si conquista una punizione centrale fuori area, va a dare il cambio immediato a Ionetti che entra e segna con una conclusione rasoterra e potente.
Futsal avanti ma la partita rimane in equilibrio tutto il primo tempo con il Cibeno che tenta di impattare appoggiando molto il gioco sulla punta Grazioli, ma l’equilibrio difensivo della Torresavio Cesena è perfetto.
Nella ripresa i padroni di casa partono all’attacco e per i primi 5 minuti Martini deve intervenire almeno due volte a sbrogliare la matassa in maniera decisiva.
Con il tempo i bianconeri prendono le misure e ricominciano a fare gioco, mentre Buda coglie il palo con un tiro dai 10 metri.
Si arriva fino al 20′ quando, Ionetti prende palla sulla sinistra, salta un avversario e infila il portiere in uscita siglando doppietta e raddoppio.
Il Cibeno vede la parrtita allontanarsi e allora tenta la carta del portiere avanzato, ma non ha fatto i conti con un Simone Martini grandemente ispirato, che oltre a parare tutto quello che arriva tra i pali, dopo aver trattenuto la sfera a seguito di una conclusione da fuori, calcia il pallone dalla sua area e segna il terzo gol che chiude la partita.
Nel recupero c’è gloria per Bonandi, che dopo avere corso per la squadra tutta la partita trova una prateria in contropiede e sigla la quarta e definitiva rete.
In settimana è in programma l’ultima partita del girone di Coppa, giovedì prossimo a Faenza, decisiva per il passaggio del turno.
Alessandro Mambelli