Tenax Sport – Futsal Cesena 6-6

TENAX SPORT: Bellagamba, Carducci, Carnevali, Baiocchi, Di Iorio, Vitale, Piersimoni, Cassisi, Zimermann, Gabbanelli, Gravina, Traini. All.: Cantagallo.

FUTSAL CESENA: Martini, Sintuzzi, Bianco, Piallini, Pasolini, Kita, Bonandi, Venturini, Cesetti, Buda, Vittozzi, Montalti. All.: Placuzzi.

ARBITRI: Gerardi, Moscone, Oliviero.

AMMONIZIONI: Pasolini, Bonandi, Buda, Baiocchi, Kita.

ESPULSIONI: Kita.

RETI: 1’pt Cesetti, 2′ pt Baiocchi, 10′ pt Vitale, 16′ aut. Baiocchi, 19′ pt Bianco, 20′ pt Carnevali, 10′ st Cassisi, 12′ st Carnevali, 14′ st Vitale, 15′ st Cesetti, 16′ e 19′ st Pasolini.

 

La Futsal Cesena è riuscita a compiere l’impresa sul campo del Tenax Sport rimontando tre gol negli ultimi 5′ del secondo tempo. I bianconeri hanno così pareggiato 6-6 contro una squadra messa bene in campo e spinta dall’entusiasmo del proprio pubblico. Nel primo tempo è la squadra allenata da Placuzzi a passare in vantaggio grazie al bomber Cesetti, abile a sfruttare una respinta corta del portiere avversario. Non passa neanche un minuto che Baiocchi insacca alle spalle di Martini, costretto poi al 10′ a raccogliere in fondo al sacco la palla del 2-1 locale ad opera di Vitale. Al 16′ la Futsal Cesena raggiunge il pareggio su autogol di Baiocchi mentre al 19′ è il giovane Bianco a portare in vantaggio i romagnoli su assist spettacolare del neo acquisto Kita. Sembrava ormai giunto al termine il primo tempo ma Carnevali è riuscito a ristabilire la parità segnando il 3-3.

Nel secondo tempo sembra esserci solo il Tenax in campo, che arriva addirittura sul 6-3 grazie alle reti messe a segno da Cassisi, Carnevali e Vitale. Ma quando ormai la gara sembrava indirizzata sui binari dei padroni di casa, ecco che i bianconeri hanno un sussulto e accorciano le distanze al 15′ con Cesetti, che con un gran movimento si libera del suo marcatore e spedisce alle spalle del portiere. Dopo appena un minuto Pasolini sbaglia un tiro libero ma si fa perdonare poco più tardi con un eurogol, fissando il risultato sul 6-5. L’assalto della squadra di Placuzzi non si placa ed ecco che al 19′ lo stesso Pasolini gela il pubblico marchigiano segnando il 6-6. I padroni di casa vanno all’assalto per tentare di raggiungere la vittoria che sembrava ormai acquisita, ma la Futsal Cesena su un ribaltamento di fronte si guadagna un altro tiro libero, precisamente a tre secondi dalla fine. Dal dischetto si presenta Cesetti che però sbaglia e l’arbitro fischia la fine della partita.

 


Immagine tratta dalla pagina Facebook del Tenax Sport

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

By submitting this form, you accept the Mollom privacy policy.