Sono stati comunicati pochi minuti fa i gironi per la Serie B stagione 2021/22. La Futsal Cesena è stata inserita nel gruppo B con 8 emiliano-romagnole, due liguri e una squadra trentina.
Da segnalare la presenza della corazzata Olimpia Reggio Emilia del caro amico e patron Beppe Sagaria, formazione di spessore con giocatori importanti e struttura di categoria superiore, candidata numero uno alla vittoria finale. Ci sarà anche il Pro Patria San Felice, squadra che la stagione scorsa è stata eliminata ai play-off promozione dall’Ascoli e che ha appena acquistato Alan Salles, un ex molto ben voluto a Cesena: anche loro lotteranno per vittoria finale.
Ci sarà poi anche Aposa, dove il dg Matera, oltre a mister Carobbi, ha portato cinque ex bianconeri protagonisti dell’ultima stagione: i baby Ansaloni e Pieri, il portierone Paciaroni, Spada e Pritoni.
Completano il lotto delle squadre dell’Emilia-Romagna le seguenti formazioni: Russi (mister Bottacini un valore aggiunto), Dozzese (Mauro Castagna sarà la punta di diamante), Fossolo (con tanti giocatori di esperienza che hanno spesso fatto la fortuna delle squadre in cui hanno militato, Pittella su tutti), Sant’Agata (squadra costruita con intelligenza), Futsal Sassuolo all’esordio nel futsal nazionale (avrà dalla sua molto entusiasmo). Le due compagini liguri saranno Chiavari (che già incontrammo tre stagioni fa) e Lavagna (Ge). Infine il Rovereto, formazione molto organizzata e con giocatori di altissima qualità, rappresenterà il Trentino Alto Adige.
Quindi girone tostissimo che metterà a dura prova i ragazzi bianconeri, che avranno come obiettivo il giocarsi al massimo tutte le gare!