NOTIZIA – La Futsal Cesena acquista il laterale mancino Aldo Lucchese, che in passato ha già vestito la maglia bianconera
La Futsal Cesena comunica di aver acquistato il laterale mancino classe 1995 Aldo Lucchese. Per il nuovo giocatore bianconero si tratterà del terzo ritorno a Cesena: la prima volta giocò in Serie B nel 2015 dopo aver giocato nel Prato; nel 2018/19 sotto la guida di mister Mascarucci disputò nuovamente la serie B con terzo posto finale e prima storica partecipazione ai play-off nazionali. Dopo le esperienze con Ravenna, Forlì, Lecco (vittoria da protagonista del campionato di B), Aposa, Dozzese e Onlysport, Lucchese ha deciso di tornare in riva al Savio per mettersi in gioco in una categoria che non ha mai disputato. Di seguito le parole di Lucchese.
Come è nata la trattativa che ti ha portato per la terza volta alla Futsal Cesena?
«Tutto è nato da una chiacchierata con Paolo Ionetti e la voglia di rimettermi in gioco in una piazza importante come Cesena che conosco bene e l’ambizione di misurarmi in un campionato di alto livello come l’A2 Élite»
Che ricordi hai delle due precedenti esperienze in bianconero?
«Sono state le due volte in serie B nel 2014/15 e 2018/19 centrando la qualificazione play-off. Ero un ragazzino e la società crebbe fortemente nelle mie qualità, anche se solamente in parte riuscii a dimostrare il mio vero valore».
Quali sono i tuoi obiettivi stagionali?
«Dimostrare in campo di essere un valore aggiunto per il mister e i compagni e di ripagare la fiducia che mi è stata data dalla società. Sono molto determinato e con tanta voglia di fare bene per poter dare il mio contributo per la squadra».
Quali sono le stagioni che ricordi con maggior piacere?
«Sicuramente quelle delle giovanili con il Kaos Futsal dal 2011 al 2014. Ho avuto la fortuna di giocare in Under 21 sotto età e di vincere dei titoli importanti come uno scudetto, una coppa Italia e due supercoppe, senza dimenticare la gioia personale di una convocazione in nazionale Under 21. Infine con il Lecco calcio a 5 nel 2020/21 sono riuscito a vincere il campionato di Serie B».
Che aggettivi useresti per descriverti ai tuoi nuovi tifosi?
«Grintoso e tecnico con una buona visione di gioco».