NOTIZIA – La Futsal Cesena ha scelto Antonio D’Amico come mister per l’Under 19. Classe 1985 con un passato da giocatore, guiderà i giovani bianconeri
Sarà Antonio D’Amico, napoletano di nascita e riminese di adozione, ad allenare l’Under 19 nazionale della Futsal Cesena. Classe 1985 con un passato da giocatore di futsal in più squadre della zona, nelle ultime stagioni ha allenato i Dragons Rn prima guidandoli alla vittoria della Serie D e successivamente alla salvezza nell’ultimo campionato di serie C2. Di seguito le prime parole da allenatore dell’Under 19 di D’Amico.
«Ritengo il campionato U19 nazionale – esordisce D’Amico – una sfida avvincente e stimolante. Ringrazio in primis il direttore Ionetti e Castellani per l’opportunità e la fiducia riposta in me. È con grande entusiasmo che ho accettato fin da subito questa nuova avventura. Per me entrare a far parte della “famiglia” Futsal Cesena è motivo di grande orgoglio. Ho imparato a conoscere l’ambiente da giocatore vivendo tante sfide contro i bianconeri quando la squadra militava nella categoria C1 sia con la maglia dei Delfini Rimini che con quella del Cagnona. Ho giocato per sei stagioni a Rimini con i Delfini in C1 per poi passare al Cagnona di mister Kike Oropel. Ricordo con molto piacere quegli anni in cui mi sono divertito molto. Ho iniziato il mio percorso da allenatore per la prima stagione al Cagnona in Serie D per poi sposare il progetto Dragons dove ho guidato la squadra per tre stagioni. Sono una persona ambiziosa e gli obiettivi non possono che essere ambiziosi. Proverò a migliorare il piazzamento in classifica della scorsa stagione che ha visto sfumare la vittoria del campionato nelle battute finali. Inoltre sarebbe un motivo di orgoglio poter far crescere i ragazzi e dargli la possibilità di essere pronti per esordire in prima squadra in A2. I miei obiettivi sono in linea con quelli della società e c’è stata unità di intenti fin da subito. Devo ringraziare il DS Buda che ha fatto e sta facendo un lavoro eccellente per mettermi a disposizione una rosa che sia competitiva per gli obiettivi che ci siamo posti».