UFFICIALE: Federico Venturini rinnova con la Futsal Cesena

NOTIZIA – La Futsal Cesena ufficializza il rinnovo di Federico Venturini, che sarà a disposizione di mister Osimani a partire da dicembre

La Futsal Cesena ufficializza la conferma di Federico Venturini, pivot classe 1993 che vestirà la maglia bianconera per la decima stagione. Il bomber di Piavola ha disputato 167 gare mettendo a segno 113 reti nel corso della sua avventura in riva al Savio.
Purtroppo non partirà in preparazione con i suoi compagni e sarà a disposizione di mister Osimani solamente a dicembre. Proprio nel finale della stagione appena conclusa ha subito la rottura del legamento crociato del ginocchio sinistro e proprio in questi giorni è stato operato per la ricostruzione dello stesso.

Federico Venturini in fase di riabilitazione dopo l’intervento al crociato


Spesso e volentieri capitano in questi due ultime stagioni, uomo spogliatoio importante e cecchino infallibile negli ultimi dieci metri.
Buon recupero Fede, ti aspettiamo❤️🤍🖤

Di seguito le parole di Venturini.

«Sono contento della mia stagione, sempre presente e sempre pronto quando il mister ha avuto bisogno di me. Peccato per il grave infortunio al ginocchio sinistro avvenuto il 21 marzo durante un allenamento che mi ha fatto chiudere la stagione in anticipo. Della scorsa annata ricordo un calendario difficile con trasferte lunghissime, ma siamo riusciti a salvarci secondo me bene e per pochi punti saremmo potuti arrivare ai play-off. Sicuramente la cosa che è cambiata maggiormente rispetto all’anno in A2 è stata la lunghezza delle trasferte e aver trovato giù al sud palazzetti molto caldi. Ho deciso di rimanere per l’attaccamento a questa maglia, a questa società e soprattutto a questo gruppo: il legame è sempre più forte, ogni anno che passa. Inoltre è stata un’emozione unica giocare tante partite da capitano. Per il prossimo campionato vorrei in primis recuperare al 110% dal mio infortunio, poi di dare il mio contribuito in qualsiasi modo a compagni e mister, magari con qualche trasferta più vicina. Scherzi a parte, secondo me dobbiamo rimanere sul livello alto dello scorso campionato e cercare di migliorare la stagione che verrà».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

By submitting this form, you accept the Mollom privacy policy.