NOTIZIA – La Futsal Cesena ufficializza il rinnovo di Michele Nardino, portiere classe 2002, che in Coppa Italia disputò una grande gara contro il Lido di Ostia
La quarta conferma del mercato estivo per la Futsal Cesena riguarda il portiere classe 2002 Michele Nardino, che ha deciso di legarsi per un’altra stagione ai colori bianconeri. Il giovane portiere è stato autore di prestazioni importanti nel corso della scorsa annata, soprattutto per quanto riguarda la Coppa Italia. Chiamato a sostituire Montalti dopo l’espulsione subita in semifinale contro il Todis Lido di Ostia, Nardino ha negato più volte la gioia del gol a un califfo come Chimanguinho, prima di cadere a un minuto dalla fine su una conclusione imparabile dello stesso brasiliano naturalizzato italiano. Di seguito le parole di Nardino.
«La stagione appena terminata la reputo ottima sotto tanti punti di vista sia personali che a livello di squadra. Siamo riusciti a qualificarci ai play-off e ad arrivare fino alle semifinali di Coppa Italia senza contare che fino alla penultima giornata del girone di andata eravamo ancora imbattuti e per un squadra neopromossa in un campionato di A2 credo che ci sia solo da essere orgogliosi. Dispiace però per la partita persa ai rigori contro il Viterbo che ha sancito la nostra uscita dai play-off promozione e per la semifinale di coppa persa contro il Lido di Ostia. A livello personale posso solo che essere soddisfatto, sono riuscito a esordire e giocare delle partite in A2 cercando di dare il meglio di quello che potevo offrire e ho pure giocato una parte della semifinale di Coppa Italia. Parlare di un solo ricordo della stagione passata è abbastanza difficile perché come già detto sono riuscito a esordire in A2 e giocare anche partite intere in questa categoria, ma se proprio dovessi sceglierne uno allora dico la mia parata su Chimanguinho in semifinale di Coppa. Credo sia il ricordo più bello che ho avuto nella passata stagione anche perché ero entrato a freddo in un momento di parità a partita quasi al termine del secondo tempo, quindi c’era molta tensione e anche se ho subito gol a un minuto dalla fine credo di aver fatto una buona prestazione ed è stata comunque una grandissima emozione. Ho scelto di rimanere perché in questi due anni trascorsi alla Futsal Cesena ho trovato una vera e propria famiglia, partendo dai miei compagni e arrivando fino alla dirigenza mi sono sentito ben voluto e accolto, poi anche per affrontare una nuova categoria e poter continuare a osservare e allenarmi con un grande portiere come Montalti da cui posso solo che imparare e migliorare. L’obiettivo per l’anno prossimo sarà cercare di giocare al meglio contro tutte le nostre avversarie e magari chissà, replicare il viaggio che abbiamo affrontato l’annata appena passata, ma credo personalmente che il primo obiettivo da porsi sia divertirsi e cercare di dare il meglio di sé. Pertanto dalla prima stagione di A2 Èlite mi aspetto un livello di gioco e individuale dei nostri avversari ancora più alto di quello che abbiamo affrontato in questa stagione. Cercheremo di affrontare al meglio questa nuova categoria dando tutto sul campo e lottando su ogni pallone, ovviamente sono molto emozionato e attendo con ansia l’inizio della prossima stagione».