UFFICIALE – La Futsal Cesena si è assicurata le prestazioni del laterale Felipe Augusto Yamamoto Gonçalves, detto Nilmar, svincolatosi dal Pirossigeno Cosenza
La Futsal Cesena comunica di aver tesserato Felipe Augusto Yamamoto Gonçalves, detto Nilmar, laterale nato in Brasile ma di nazionalità portoghese classe 1999 che ha militato nella prima parte di questa stagione al Pirosigeno Cosenza in Serie A. La società consegna dunque all’allenatore Osimani un autentico pezzo da novanta per provare a raggiungere la salvezza, obiettivo dichiarato a inizio campionato. La trattativa è stata condotta dal ds Buda, grazie all’ottimo rapporto instaurato con la società calabrese nel corso della passata stagione e grazie al direttore Bossio per la collaborazione. Il giocatore, che ha scelto la maglia numero 77, sarà a disposizione dell’allenatore bianconero a partire dalla trasferta siciliana sul campo della Sicurlube di sabato pomeriggio. Di seguito le parole del neo acquisto bianconero.
«La mia storia con il futsal è iniziata all’età di sette anni, quando ho cominciato a giocare ed è diventata la mia grande passione e non c’era altra possibilità di carriera se non quella. Oggi vivo il mio sogno d’infanzia. Le mie esperienze professionali più sorprendenti iniziano all’età di 17 anni quando sono entrato nel futsal professionale e ho avuto l’opportunità di giocare e segnare contro grandi squadre. Sono poi venuto a giocare in Europa e pochi mesi dopo aver militato nel Bastia in Francia ho debuttato nella Serie A italiana, che reputo uno dei campionati più qualitativi al mondo. Sono un giocatore mancino con caratteristiche tecniche acute, con una buona lettura del gioco, oltre a una buona capacità di mettere i compagni in condizione di segnare. Decidere di giocare nella Futsal Cesena è stata una scelta molto facile, sia per la sua eccellente storia recente sia per il suo enorme potenziale di squadra. I compagni mi hanno parlato di salvezza, ma a me piace sognare in grande: il mio obiettivo per cui sarà quello di riuscire ad accedere alla Serie A con questa squadra».