NOTIZIA – Anche il baby gioiello Riccardo Traversari, fresco di convocazione in nazionale, farà parte della Futsal Cesena stagione 2023/24
La Futsal Cesena ufficializza il rinnovo di Riccardo Traversari, laterale classe 2005 prodotto del vivaio delle giovanili bianconere. Al termine di una stagione piuttosto positiva, condita da grandi prestazioni in Under 19, dall’esordio in Serie A2 con la prima squadra, dalla convocazione in qualità di capitano per la Futsal Future Cup e, ciliegina sulla torta, dalla chiamata dalla nazionale italiana per lo stage in Croazia, Traversari ha deciso di rimanere alla Futsal Cesena per continuare il percorso di crescita intrapreso nel corso delle ultime annate. Di seguito le parole del giovane bianconero.
«La scorsa stagione, nonostante le numerose soddisfazioni, è finita in maniera negativa per via della sconfitta ai play-off con l’Under 19. Per fortuna però con la prima squadra siamo riusciti a raggiungere la A2 Èlite che era un obiettivo che non mi aspettavo a inizio stagione. Il ricordo più bello, come già alcuni miei compagni hanno avuto modo di raccontare, è legato sicuramente alla partita in trasferta contro il Cosenza, che ci ha permesso di raggiungere le Final Four. Ricordo con estremo piacere sia l’atmosfera che ha preceduto la partita che l’emozione nel riuscire a rimontare e a passare il turno contro una squadra veramente forte. Ciò che mi ha convinto a rimanere anche questa stagione in riva al Savio è il progetto che intraprenderemo il prossimo anno e la voglia di confrontarmi con questa categoria di altissimo livello. Al proposito mi aspetto una stagione difficilissima che mi metterà alla prova sia all’interno della squadra sia come singolo: la voglia di iniziare è tanta e prevedo una stagione piena di emozioni».