Un saluto a due storiche bandiere, Martini e Buda!

La Futsal Cesena saluta due storiche bandiere bianconere, il portiere Simone Martini e il laterale Andrea Buda

Dopo aver annunciato le conferme ed i nuovi acquisti è il momento dei saluti. E non sono saluti semplici da fare: lasceranno infatti la maglia bianconera lo storico portiere Simone Martini e il laterale Andrea Buda. Entrambi classe ’86, entrambi cresciuti e “allevati” nel settore giovanile cesenate dall’attuale ds Paolo Ionetti.

Martini ha conseguito una carriera fatta solamente di tinte bianconere. 13 stagioni totali, 2 campionati vinti, 2 coppe vinte ed assoluto protagonista della prima stagione in Serie B, lascia per motivi lavorativi che gli hanno impedito di calcare palcoscenici ben più importanti. Buda invece ha dalla sua parte 11 stagioni con la maglia della Futsal Cesena: giocatore importantissimo per qualunque allenatore si sia seduto sulla panchina romagnola, protagonista del double del 2014 con coppa e campionato vinti a mani basse. E’ stato protagonista anche in Serie B, dove esperienza e posizione lo hanno reso spesso pedina insostituibile nello scacchiere di mister Placuzzi. Anche a lui il lavoro non ha permesso di essere sempre presente, scenderà di categoria portando la sua esperienza agli amici del CdR.

Si tratta di perdite importantissime per lo spogliatoio e non solo. La società si augura che in mezzo a tanti giovani che rappresentano il settore giovanile ci siano nuovi Martini e Buda, esempi di persone e giocatori da clonare. In bocca al lupo campioni e grazie di tutto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

By submitting this form, you accept the Mollom privacy policy.