UNA FUTSAL MAI DOMA RIMONTA TRE RETI AL CASTELFIDARDO!!!

FUTSAL CESENA – TENAX CASTELFIDARDO: 5-5 (1-2)

FUTSAL: Cassano, Sintuzzi, Miura, Piallini, Crudeli, Pulini, Vittozzi, Venturini,Cesetti, Buda, Timpani, Casadei.

All. Placuzzi

TENAX: Bellagamba, Carducci, Carnevali, Lucchetti, Di Iorio, Massacesi, Piersimoni, Galeazzo, Gravina, Pesaresi.

All. Perugini

ARBITRI: Puorto di Firenze, Paolino di Siena
CRONO: Mosconi

RETI 1′ TEMPO: 1′ Cesetti, 3′ Gabbanelli, 3’30” Piersimoni.
RETI 2′ TEMPO: 1′ Piersimoni, 3′ Cesetti rig, 6′ Massacesi, 7′ Carnevali, 7’30” Venturini, 9′ Pulini, 13’30” Cesetti.

AMMONITI: Sintuzzi, Piersimoni, Massacesi e Carnevali.

NOTE: Spettatori 150 circa

CESENA- Partita durissima, spettacolare e divertente, terminata con un pareggio che ci può stare visto le tante occasioni da entrambe le parti, anche se nel finale la Futsal ha davvero tenuto il gioco in mano cercando con grande veemenza il colpo del ko.
Si è capito che per i bianconeri era dura praticamente da subito, infatti dopo il fulmineo vantaggio firmato da Cesetti i marchigiani nel giro di 120 secondi hanno ribaltato la partita prima con Gabbanelli e poi con Piersimoni.
La Futsal per qualche tratto accusa il colpo, e gli ospiti creano un paio di occasioni sventate da Cassano, poi la macchina bianconera inizia a macinare gioco e occasioni, ma nel primo tempo nonostante i tentativi la partita si chiude con gli ospiti in vantaggio.
Tutta diversa la ripresa, dove fioccano i tentativi ma anche le realizzazioni, con Piersimoni che segna subito al primo minuto, mentre Cesetti accorcia due minuti dopo su rigore concesso per fallo di mano di Carnevali.
Sotto di una rete la Futsal Cesena stacca ancora la spina e in un minuto prima Massacesi poi Gravina lanciano sul 2 a 5 il Castelfidardo, mettendo momentaneamente una bella ipoteca sul risultato finale.
Sotto di tre reti ecco che vengono fuori le caratteristiche migliori dei bianconeri, i ragazzi di Placuzzi cominciano a creare occasioni a raffica, accorciando nuovamente con Venturini servito nel cuore dell’area da Pulini.
Proprio Pulini 90 secondi dopo firma la sua marcatura personale raccogliendo un pallone solo da scaraventare in porta calciato  dal calcio d’angolo da Buda.
Adesso il Mini Palazzetto ondeggia e il campo si fa in discesa verso la porta ospite, anche se Carnevali in contropiede colpisce un palo clamoroso, mentre Venturini va vicino a segnare un gol leggendario con un palonetto felpato che colpisce la traversa, dopo un controllo della sfera spettacolare.
L’intensità del gioco bianconero è ormai arcinota ed il pareggio arriva proprio seguendo questo dogma, Andrea Buda va a pressare il portatore di palla a centrocampo, ruba la sfera e allunga per Cesetti, che resiste ad una carica, fa uscire il portiere e infila l’angolo basso con un rasoterra chirurgico da grande attaccante.
Nel finale la Tenax tira il fiato, anche perchè la partita è stata giocata ai mille all’ora, la Torresavio Cesena ci prova ancora ma finisce con un punto per parte, e per la Torresavio sono 13 totali in classifica, l’anno scorso 13 punti erano quelli fatti alla fine di tutto il girone di andata…….

futsal fano, prima giornata di campiinato calcio a 5 serie B
ancora una tripletta per bomber Cesetti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

By submitting this form, you accept the Mollom privacy policy.