Articolo offerto da:
TORRESAVIO FUTSAL CESENA – FAVENTIA 3-1 (2-1)
CESENA: Martini, Sintuzzi, Pasolini, Piallini, Ionetti, Pulini, Catani, Bonandi, Pirini Casadei, Buda, Franceschini, Di Placido.
All.Placuzzi
FAVENTIA: Rensi, Canuti, Bezzi, Ghirotti, Gallamini, Mazzoni, Tampieri, Menghetti, Caramalli, Lesce, Aldini, Fiumi.
All.Bottacini
ARBITRI: Sodano di Bologna e Di Bari di Forlì
RETI 1′ TEMPO: 3′ Gallamini, 11′ e 19′ Pasolini.
RETI 2′ TEMPO: 31’Ionetti (tl)
CESENA- Grande partita di calcio a 5 al Mini Palazzetto davanti a 400 spettatori, le prime due della classe hanno dato vita ad un vibrante match, concluso con una vittoria dei padroni di casa che adesso a cinque giornate dalla fine seguono la capolista Faventia ad una sola lunghezza.
L’incontro era davvero molto atteso dagli appassionati di calcio a 5, tanti anche i tifosi ospiti, ed il colpo d’occhio della tribuna era davvero degno di un grande palcoscenico.
Il match inizia con la capolista che si dimostra più in partita, almeno inizialmente, e infatti Gallamini colpisce duro dopo soli tre giri di lancette e firma il vantaggio ospite.
Ma è davvero troppo presto e la Torresavio Futsal Cesena di lì a poco inizia a prendere in mano il volante, ribaltando la partita in pochi minuti donando al proprio pubblico una clamorosa dimostrazione di forza e di volontà.
Dopo alcune buone occasioni sprecate dai padroni di casa ed un pericolo sventato da Martini in uscita, è Pasolini a infilare la porta difesa da Rensi e rimettere in equilibrio il match.
Dopo aver rimesso la testa dentro la partita i bianconeri mordono gli avversari ovunque, e il raddoppio arriva dopo una bella combinazione tra Ionetti e Pasolini che infila la doppietta personale e fa esplodere la gioia dei tifosi di casa.
La partita è giocata a ritmi alti, l’attenzione dei giocatori è elevata e infatti trovare spazio in avanti è difficile, così mentre il Faventia organizza qualche sortita la Futsal cerca di colpire in velocità.
Il ritmo altissimo e la posta in palio fanno agitare un pò gli animi, ma poco dopo la metà della ripresa la capolista gioca la carta del portiere di movimento, facendo indossare proprio all’ex di turno Carlo Aldini la casacca del “portiere volante”. Ed il ritmo inevitabilmente cala drasticamente.
La tenuta difensiva dei bianconeri, comandati perfettamente da mister Placuzzi, è praticamente perfetta, e mentre Martini deve difendersi da conclusioni lontane il tempo passa inesorabile.
Si arriva in pieno recupero, viene fischiato il sesto fallo al Faventia, il tiro libero per i padroni di casa viene battuto da capitan Ionetti che incrocia il destro e sigilla una meritatissima vittoria.
Ora la vetta è ad una sola lunghezza di distanza, ma sul cammino dei bianconeri incombe una nuova grandiosa sfida, sabato prossimo a Castello, contro la terza forza del campionato. Il cammino è ancora lungo, ma questa Torresavio Futsal non sembra volere smettere di stupire.
Alessandro Mambelli