Articolo offerto da:
VAL.SA FUTSAL – TORRESAVIO FUTSAL CESENA 0-6 (0-1)
FUTSAL: Martini, Sintuzzi, Pasolini, Piallini, Ionetti, Pulini, Cirillo, Bonandi, Crudeli, Buda, Franceschini, Montalti.
All.Placuzzi.
VAL.SA: Conti, Casali, Miscioscia, Santarelli, Vanelli, Zazzetta, Bamkallari, Guio, Fontana, Bonura, Jamshidi, Sancini.
All. Ghedini
ARBITRI: Ferrerira di Reggio Emilia, Pappalardo di Parma.
RETI: 6′ pt Buda, 5′ st Ionetti, 8′ st Pasolini, 20′ Cirillo, 22′ Sintuzzi, 30′ Crudeli.
BAZZANO- La Torresavio Futsal ribadisce il primo posto andando a vincere con un netto e perentorio risultato tennistico sul campo del Val.Sa. e consolida il primato in classifica tenendo sempre il Faventia ad una lugnhezza di distanza.
Una partita non semplice per i bianconeri soprattutto per verificare un eventuale contraccolpo psicologico nella testa dei giocatori chiamati per la prima volta in campionato a vestire i panni da leader in classifica. La risposta è arrivata soprattutto nel secondo tempo, con una prestazione a tratti devastante, anche se nel primo tempo la prova dei ragazzi di mister Placuzzi è stata comunque molto valida dal punto di vista del gioco, solamente non confortata dalle realizzazioni.
La partita viene sbloccata subito da una incursione di Buda che apre le marcature dopo appena 6 minuti, ma va detto che lo stesso Buda durante il primo tempo subirà un colpo alla caviglia che lo terrà fuori per tutto il resto della partita.
Quindi dopo il vantaggio la partita vive della tante occasioni fallite dagli ospiti, mentre il Val.Sa. va a fare visita a Martini in diverse occasioni colpendo anche una traversa.
Nella ripresa la neo capolista prende in mano la situazione e la partita prende una piega definitiva a favore degli ospiti.
Si comincia al 5′ minuto quando Ionetti colpisce su punizione e sigla il raddoppio bianconero, poi dopo appena tre minuti Pasolini entra in area da sinistra e colpisce di destro trafiggendo Conti sul secondo palo.
I padroni di casa tentano di riorganizzarsi e caricano a testa bassa, ma ormai la Futsal ha la partita in mano, e al 20′ della ripresa è grande calcio a 5 con una manovra spettacolare che porta al quarto gol dopo che tutto il quintetto ha toccato il pallone.
Si parte da una parata di Martini che appoggia a Piallini, passaggio sulla destra per Bonandi che fila via dalla sua metàcampo, cambio di gioco per Franceschini che si accentra e piazza la sfera sul secondo palo dove Cirillo si butta in scivolata e insacca. Una azione davvero simbolica e spettacolare.
Nel finale trova la giusta soddisfazione personale un giocatore sempre bravo e generoso come Sintuzzi, che segna su servizio di capitan Ionetti, mentre proprio allo scadere è il giovane Crudeli a farsi trovare pronto siglando la sesta rete dopo assist di un irrefrenabile Bonandi.
Appuntamento al Mini Palazzetto alle 17.30 di sabato prossimo contro il Virtus Cibeno.
Alessandro Mambelli