Articolo offerto da:
CASTELLO CALCIO A 5 – FUTSAL CESENA 2-3 (0-1)
CASTELLO: Nicolò, Teglia, Carpanelli, Dari, Mingozzi, Giordano, Cavina, Palombi, Milia, El Manaoui, El Abed, Cassano.
All.Broccoli.
CESENA: Martini, Sintuzzi, Pasolini, Piallini, Ionetti, Pulini, Cirillo, Bonandi, Crudeli, Buda, Franceschini, Di Placido.
All. Placuzzi.
ARBITRI: Vettorato di Ferrara, Lerza di Parma.
RETI: 3’pt Pasolini, 12’st Dari, 16′ st Buda, 20′ st Ionetti, 25′ st Cavina
CASTEL SAN PIETRO: Tanto cuore e tanta testa, con questi due importanti attributi la Futsal espugna anche il campo di Castello e rimane in scia alla capolista Faventia sempre ad una lunghezza di distanza. Con questa vittoria però la Futsal Cesena allunga con decisione e si porta matematicamente al secondo posto, mentre con 15 lunghezze di vantaggio e 4 restanti gare il discorso playoff rischia di chiudersi definitivamente a breve termine.
Partita durissima contro una squadra che ha dimostrato appieno di meritare la terza piazza, ma la stagione della Torresavio in questo ultimo periodo è stata costellata di grandi impegni, partite decisive, sfide quasi impossibili, ma i bianconeri hanno affrontato ogni match a testa alta, con coraggio, volontà e consapevolezza.
Al di là dell’esito finale questo gruppo ha reso orgogliosi i propri tifosi, anche se forse il bello deve ancora venire.
Parlando dei fatti di campo, la partita si è presto sbloccata con un destro di Pasolini nel primo tempo.
Le ridotte dimensioni del campo però hanno alzato i ritmi vertiginosamente, ed i padroni di casa hanno tenuto sulle spine i cesenati sino al termine, nonostante la stanchezza per i rispettivi impegni infrasettimanali.
Nella ripresa i castellani impattano con Dari che ruba palla a Ionetti e infila Martini, ma la reazione dei bianconeri è da grande squadra, Franceschini rapina la sfera e serve Buda che rimette avanti i suoi.
Mister Broccoli ordina ai suoi di spingere sul gas, ma il Castello si sbilancia e dopo pochi minuti Pasolini fa partire il contropiede e serve Ionetti che infila il terzo gol.
Ma i castellani non sono affatto domati e mettono sotto una grande pressione la Torresavio, e accorciano con un missile di sinistro di Cavina a 5 minuti dalla fine.
Nel forcing finale Martini e compagni chiudono tutti i buchi, la Futsal difende la posizione in classifica, sfida ancora il Faventia per il rush finale e dimostra anche questa volta di saper coniugare bel gioco e grande grinta anche in difesa.
Alessandro Mambelli