Articolo offerto da:
TORRESAVIO FUTSAL CESENA – ASS.CLUB C.S.P.T. 7-1 (3-0)
CESENA- Martini, Sintuzzi, Pasolini, Piallini, Ionetti, Pulini, Cirillo, Catani, Pirini Casadei, Buda, Franceschini, Di Placido
All. Placuzzi
ASS.CLUB.Foresti, Selvatici, Di Pasquazio, Gambetti, Roubi, Meletti, Pupa, Bacci, Scaranari, Maccaferri.
All. Cerè.
ARBITRI: Silatchom di Parma e Di Bernardo di Bologna
AMMONITI: Piallini e Buda
RETI 1′ TEMPO: 15′ e 29′ Pasolini, 32′ Buda.
RETI 2′ TEMPO: 1′, 17′ e 26′ Piallini. 7′ autorete Pupa, 29′ Scaranari
CESENA- Torna immediatamente al successo la Futsal Cesena che si abbatte come un ciclone sull’ Ass. Club Castel San Pietro chiudendo la partita già nel primo tempo.
Considerando la sconfitta del Kaos Ferrara in quel di Reggio Emilia per mano dell’Olimpia, la distanza dalla terza ritorna a 4 lunghezze di vantaggio per i ragazzi di mister Placuzzi, che così hanno ripreso immediatamente ciò che avevano lasciato a Ferrara sabato scorso.
Da notare anche gli esordi stagionale di Michele Catani e Luca Pirini Casadei durante il secondo tempo.
I bianconeri partono decisi dal primo minuto e mettono subito pressione agli ospiti, che escono solo con un contropiede fermato dalla pronta uscita di Martini, e continuando a macinare gioco riescono nel finale di tempo a piazzare le zampate vincenti.
Al 15′ sblocca il risultato Pasolini su schema da calcio piazzato, Francescchini subisce fallo, Cirillo batte per Ionetti che tocca per l’accorrente numero 3 che fulmina Foresti.
Passano i minuti e ancora una volta la banda di Placuzzi sembra non riuscire a trovare il raddoppio fino al 29′, quando un fallo subìto da Cirillo porta al tiro libero i padroni di casa. Pasolini con grande freddezza realizza la doppiettta personale.
Ancora il centrale bianconero in evidenza nei minuti di recupero quando firma l’assist per Buda che sotto porta sigla il terzo gol.
La ripresa è ancora di marca cesenate, anzi si può dire che il sigillo lo mette tutto Michele Piallini autore di una pregevole tripletta personale.
Dopo solo un minuto Buda recupera palla in avanti, con la suola serve all’indietro Piallini che di prima infila la porta anticipando il portiere in uscita.
Al 37′ Franceschini ruba palla, parte in avanti e piazza la palla sul secondo palo dove arriva Pulini marcato da Pupa, il difensore castellano si butta in scivolata ma infila la propria porta.
Passano altri dieci minuti e da un fallo laterale il giovane Pirini Casadei appoggia per Piallini che calcia ancora di prima e trova stavolta un incerto Foresti per il sesto gol della Futsal.
Negli ultimi minuti ancora spazio per il terzo sigillo di Piallini, la rete della bandiera di Scaranari e il tiro libero che Martini para a Di Pasquazio.
Ora tutti concentrati sulla grande sfida di martedì 21 gennaio, quando la Torresavio ospiterà l’Adverso Ascoli calcio a cinque per la partita di andata della fase nazionale di Coppa Italia, inizio alle 20.45
Alessandro Mambelli
Torresavio Futsal Cesena